Hai una domanda?
Messaggio inviato Chiudi
0
0 recensioni

Master Online "Progettazione di Edifici in Acciaio in Zona Sismica" I Ed.

Il master si propone di analizzare la progettazione esecutiva di un edificio in acciaio in zona sismica: dall'impostazione architettonica sino ... Mostra altro
WhatsApp Image 2023-11-09 at 09.20.50
  • Descrizione

 

Prof. Ing. Vincenzo Nunziata: Ingegnere Civile e Docente incaricato presso l’Università degli Studi dell’Aquila, Dipartimento di Ingegneria Civile, Edile – Architettura Ambientale per il corso di “Costruzioni in acciaio e analisi visco elastica delle strutture”. Strutturista esperto, ha maturato un elevato knowhow nella progettazione e realizzazione di strutture in acciaio, cemento armato, muratura. Autore di libri tecnici molto diffusi sulla progettazione di strutture in acciaio e cemento armato.

 

Ing. Benedetto Cordova: Laureato al Politecnico di Milano in Ingegneria civile ad indirizzo strutturistico. Ha lavorato alla SAE – Società Anonima Elettrificazione, e poi all’ENEL, dove si è occupato della progettazione e realizzazione delle strutture in acciaio per le centrali elettriche. È stato relatore in corsi di aggiornamento per ingegneri organizzati da vari Ordini provinciali, ACAI, ATE, UNICMI, CTA, Politecnico di Milano. È autore o coautore di alcuni testi relativi alle strutture in acciaio, pubblicati da Hoepli, Grafill, Wiley Blackwell. Collabora con la redazione di Costruzioni Metalliche.

 

Ing. Daniele Borgogni: Ingegnere Civile libero professionista che opera prevalentemente nel campo delle costruzioni in acciaio come Progettista, Direttore dei Lavori e Collaudatore. Collabora in maniera continuativa con officine di carpenteria metallica come consulente per progettazione costruttiva, sviluppo disegni d’officina e piani di montaggio. Relatore per seminari di aggiornamento sulle costruzioni metalliche, cura la rubrica “Storie delle Strutture” per la rivista “Lo Strutturista”.

 

Ing. Leonardo Bandini: Laureato in Ingegneria Civile, indirizzo strutture, all’Università di Firenze con tesi sperimentale sul tema della dissipazione supplementare di energia ad opera di controventi dissipativi. Appassionato di metodologie avanzate di protezione sismica delle strutture e di controllo della risposta dinamica delle stesse. Socio di ’’CSi Italia srl’’ e dello studio associato ’’Brunetta Bandini’’. Attualmente fa parte della commissione strutture del GLIS/ANTEL ed è nel coordinamento scientifico della rivista ’’Lo Strutturista’’.

Materiale del corso
Questo sito usa cookies e richiede i tuoi dati per l'erogazione dei servizi e per migliorare la tua esperienza di navigazione.